Centro Italiano di Ergonomia
Centro Italiano di Ergonomia-Ricerca, Consulenza e Formazione su OCRA NIOSH Traino e Spinta Progettazione ergonomica delle postazioni di lavoro
Centro Italiano di Ergonomia







IL CENTRO ITALIANO DI ERGONOMIA


Il Centro Italiano di Ergonomia nasce nel 2009 da una esperienza pi¨ che decennale nel settore dell'Ergonomia e cresce in pochi anni fino a diventare la pi¨ grande Società privata nel settore dell'Ergonomia fisica.

Competenza, professionalità e passione sono il minimo comun denominatore di tutte le persone che fanno parte del Centro Italiano di Ergonomia. Sotto la guida dell'Ing. Raffaele Di Benedetto, Fondatore e Direttore del Centro Italiano di Ergonomia, un Team di Ergonomisti con ampia esperienza nei diversi settori industriali ed artigianali è in grado di offrire servizi altamente specializzati. I principali ambiti di attività sono:
  • Consulenza sul rischio da sovraccarico biomeccanico dell'apparato muscolo scheletrico
  • Progettazione delle postazioni di lavoro
  • Progettazione ergonomica
  • Formazione sui temi dell'Ergonomia fisica

  • Il Centro Italiano di Ergonomia lavora con le maggiori aziende, in Italia ed all'Estero; tra i suoi Clienti principali vi sono Pirelli Tyre, il Gruppo Piaggio, Bonfiglioli Motoriduttori, General Electric, Nuova Trasporto Viaggiatori, Artsana, Lagostina, Lowara-Xylem, Vileda e tanti altri ancora.


















    Numero Verde e Contact Center

    NEWSLETTER

    Per ricevere le comunicazioni sui corsi e gli eventi del Centro Italiano di Ergonomia, inserisci la tua mailánel campo sottostante e premi il pulsante iscriviti

    flyer seminario
    Il Dinamometro DIN ERGO 81-08 PRO-X è sempre più lo strumento utilizzato dagli organi di vigilanza e dai consulenti per la valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico per attività di traino e spinta. Oggi con il nuovissimo software per la valutazione del rischio, con nuove funzionalità e ancora più veloce.


    Socio Effettivo UNI 2010 - Centro Italiano di Ergonomia
    Il Centro Italiano di Ergonomia è Socio Effettivo dell'Ente Nazionale Italiano di Unificazione - UNI. È rappresentato nella commissione Ergonomia dall'Ing. Raffaele Di Benedetto.


    Certificazione ISO 9001-2008
    I corsi AIFOS del Centro Italiano di Ergonomia sono certificati ISO 9001:2008. La certificazione Ŕ il frutto di un processo di impegno ed è anche testimonianza dell'eccellenza delle nostre metodologie di formazione. Rivolte a chi opera nel settore della sicurezza e con l'unico obiettivo di un fattivo passaggio delle conoscenze.


    CourseForMe

    www.centro-ergonomia.it