Centro Italiano di Ergonomia
Consulenza MAPO - Movimentazione Manuale dei Pazienti
Centro Italiano di Ergonomia





Movimentazione Manuale dei Pazienti - Metodo MAPO


CONSULENZA SUL RISCHIO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI PAZIENTI IN AMBIENTE OSPEDALIERO (MAPO)



L'indice MAPO (Movimentazione e Assistenza Pazienti Ospedalizzati) un indice sintetico per la valutazione del rischio nella Movimentazione Manuale dei Pazienti (MMP).

L'indice MAPO permette di dare una valutazione quantitativa del livello di rischio degli operatori sanitari, accertando diversi livelli di rischio in funzione delle condizioni ambientali presenti nella struttura in esame.

L'utilizzo del metodo MAPO per le strutture di ricovero di pazienti parzialmente autosufficienti o non autosufficienti si presta efficacemente a ricavare un indicatore specifico del rischio per la complessa interrelazione tra i fattori ambientali e gli strumenti di ausilio alla movimentazione adottati.












Numero Verde e Contact Center

SOFTWARE OSTOOLS

Scarica gratuitamente la demo del Software OSTools

flyer seminario
Il Dinamometro DIN ERGO 81-08 PRO-X è sempre più lo strumento utilizzato dagli organi di vigilanza e dai consulenti per la valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico per attività di traino e spinta. Oggi con il nuovissimo software per la valutazione del rischio, con nuove funzionalità e ancora più veloce.


Socio Effettivo UNI 2010 - Centro Italiano di Ergonomia
Il Centro Italiano di Ergonomia è Socio Effettivo dell'Ente Nazionale Italiano di Unificazione - UNI. È rappresentato nella commissione Ergonomia dall'Ing. Raffaele Di Benedetto.


Certificazione ISO 9001-2008
I corsi AIFOS del Centro Italiano di Ergonomia sono certificati ISO 9001:2008. La certificazione il frutto di un processo di impegno ed è anche testimonianza dell'eccellenza delle nostre metodologie di formazione. Rivolte a chi opera nel settore della sicurezza e con l'unico obiettivo di un fattivo passaggio delle conoscenze.


CourseForMe

www.centro-ergonomia.it