DINAMOMETRO TRAINO E SPINTA

Il Dinamometro Traino e Spinta DIN ERGO 81-08 PRO è uno strumento di misura elettronico (Dinamometro Traino e Spinta elettronico), ideato per la valutazione del rischio da Sovraccarico Biomeccanico del rachide per attività di traino e spinta e trasporto in piano con il metodo di Snook e Ciriello, raccomandato dalla norma ISO 11228.
A differenza di altri dinamometri il DIN 81-08 PRO è senza parti interne in movimento. L'utilizzo dei dinamometri, ed in particolare del Dinamometro Traino e Spinta DIN 81-08 PRO è indicato specificatamente per la misurazione e la valutazione degli sforzi che producono esposizione al rischio da Sovraccarico Biomeccanico dell'apparato muscolo-scheletrico (ed in particolare del rachide), quali le azioni di traino, spinta e trasporto in piano, nonché quelle di sollevamento e/o abbassamento di carichi.
A tale scopo, il Dinamometro Traino e Spinta DIN ERGO 81-08 PRO è fornito con un kit completo che comprende, oltre ad una pratica scatola antiurto, anche una serie di agganci ed adattatori che permettono di potersi adattare a praticamente qualunque tipo di carrello, manico, piano ecc.
Il Dinamometro Traino e Spinta elettronico DIN ERGO 81-08 PRO è stato progettato e realizzato per potere rispondere coerentemente con quanto richiesto dalla attuale normativa vigente (D.Lgs 81/2008) in merito alla valutazione del rischio da Sovraccarico Biomeccanico dell'apparato muscolo-scheletrico per attività di Traino, Spinta e Trasporto in piano, nonché per la valutazione del carico nelle attività di sollevamento e abbassamento.
Il Dinamometro Traino e Spinta DIN ERGO 81-08 PRO è fornito con un kit a supporto che agevola il trasporto e l'effettuazione delle operazioni di misurazione delle forze.
Il kit è contenuto in una pratica valigetta con tutti gli accessori.